Quantcast

La Vomien passa a Rosate per 3 a 2

Parte bene la seconda fase della Coppa Interprovinciale per la 3 Divisione della Vomien...

Riceviamo e pubblichiamo la cronaca  della partita della Vomien a Rosate, inviata dalla società legnanese.

ASD Volley Rosate – Vomien Legnano 2-3 ( 26-24, 21-25; 15-25; 25-19; 13-15)


Parte bene la seconda fase della Coppa Interprovinciale per la 3 Div. della Vomien.

L’inizio non è dei più facili, sotto 8-4 la squadra guidata da mister Doro, ritrova grinta e lucidità recuperando pian piano il terreno e chiudendo al secondo break sul 16-15 per Rosate, fino ad arrivare al 24-24, qualche errore nel finale regala il 26-24 a Rosate, ma la squadra dimostra carattere e determinazione.

Purtroppo le assenze di un paio di giocatrici per la Vomien, pesa sulla squadra soprattutto a livello di cambi, ma non sul gioco, nel secondo set le bianco verdi hanno carattere e grande grinta, una buona ricezione permette alla squadra di giocare bene e più serena, portando il primo break a proprio favore 4-8, qualche incertezza fa avvicinare 15-16, per chiudere poi sul 21 a 24.

Il terzo set è lo specchio del secondo per la squadra legnanese, buona ancora la ricezione che permette alla Vomien di portare a un break di 4-8, grazie anche ai 7 ace la squadra aumenta il divario dalle avversario fino al 8-16, per poi chiudere sul 15 a 25.

Quarto set molto più combattuto, un po’ per il calo fisico della squadra bianco-verde, la squadra soffre un po’ di più in ricezione, mister Doro apporta qualche cambio per far rifiatare le proprie giocatrici, i parziali sono molto vicini 7-8; 15-16, ma il finale e tutto del Rosate che chiude 25-19, complica anche la non perfetta ricezione della Vomien nel finale.

Il tie-break e inizialmente tutto bianco-verde, con una striscia di 7 ace le legnanesi allungano prima 2-5 e poi 5-12, per poi però perdere lucidità data la durata che del match, arrivando a 13-13, per poi però chiudere 13-15, grazie anche ad una battuta lunga delle avversarie.

Vomien Legnano: Crespi 7, Tajé 10, Crotti 2, Frassetti 9, Lupo V. 14, Mason 2, Colombo E. (L), Terzi, Lupo E. 2, Merenda L2. Landonio ne. All. Doro. Ace 24, Ricezione Pos 25% Attacchi pt. 26%  Muri vincenti 1.

Prossimo appuntamento il 28/11 alle ore 18.00 al PalaVomien di Legnano contro Polisportiva San Giuliano Milanese.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore