Quantcast

Un successo la partita della solidarietà a S.Pietro

Una vera festa dello sport e della collaborazione tra società di calcio, parrocchia e artisti...

E' stata una vera festa dello sport e della solidarietà la partita di calcio che, sabato scorso, al Centro Sportivo della parrocchia San Pietro di Legnano ha opposto una rappresentativa dell'Asd Canazza S.Erasmo alla "Nazionale dei Comici" selezionata tra gli attori delle trasmissioni televisive Zelig, Colorado, Made in Sud e Comedy Central, capitanata dall'attore comico legnanese Max Pisu.

Scopo dell'evento, una raccolta fondi a favore di una associazione per la cura dei bambini ammalati di fibrosi cistica. Federica Criniti, madrina dell'evento, ha ringraziato le centinaia di persone accorse a sostenere l'evento e per il contributo raccolto.

La Società Sportiva "ASD Canazza Sant' Erasmo", organizzatrice dell'evento, ha messo in campo una formazione composta da amici e capitanata dal gran priore della omonima contrada Gian Piero Edilio (jody) Testa che si è confrontata sul campo da calcio contro la divertentissima "Nazionale dei Comici". Entrambe le formazioni si sono esibite in un incontro di calcio senza esclusione di colpi che ha visto gli attori comici essere in possesso di innate doti calcistiche (segnaliamo il "panettiere di Zelig" Chiodaroli che ha mostrato grandi capacità nel ruolo del mediano puro!).  

Il risultato finale  è stato di parità sui 90 minuti regolamentari: 2 -2, per poi veder trionfare ai calci di rigore la Nazionale Comici con il punteggio di 5-4.

La conclusione della giornata è stata resa ancora più interessante con l'intervento dei figuranti dei personaggi "eroi della Marvel"  condotti dalla bellissima modella Sara Zenga (conterà alla fine della giornata oltre 200-250 selfie").  

Presente all'evento, oltre ai vertici della ASD Canazza Sant'Erasmo, anche don Sebastiano del Tredici, parroco di San Pietro, che non ha lesinato complimenti alla associazione sportiva per il grande impegno umanitario e sportivo che sta sempre più prendendo forma, testimoniato dalle oltre 130 pre-iscrizioni raccolte per la prossima stagione sportiva calcistica.

Un ultimo commento è per un raggiante e soddisfatto DG Vignola Mario: "Ringrazio la Famiglia Papa, don Sebastiano, Max Pisu e la Nazionale dei Comici, Sara Zenga con i suoi splendidi ragazzi, il gran priore di contrada ed Amico "Jody", la madrina Federica Criniti , gli amici della Croce Bianca di Legnano, Roberto Cozzi dell'omonima concessionaria e tutti gli sponsor che hanno aderito e contribuito per la riuscita di un evento di solidarietà  che ha riscontrato grande partecipazione nella nostra città di Legnano. Ne seguiranno molti altri, questa è una promessa che mi sento di fare a tutti. Grazie di cuore". 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore