Quantcast

Accordo tra S.M Kolbe e CPM Legnano

Il legame tra Kolbe, CPM e l'Oratorio del Beato Cardinal Ferrari, si caratterizzerà grazie alle attività quotidiane delle squadre sul campo della parrocchia...

Si stringe e diventa ancora più forte il rapporto tra S.M Kolbe e il CPM di Legnano. Dopo l'annuncio a settembre che ne sanciva la collaborazione ed un anno passato insieme ad organizzare eventi congiunti, le due realtà sportive legnanesi tornano a far parlare di sè con novità tutte dedicate agli amanti del calcio.

L'accordo ha infatti trovato una traduzione ancor più concreta. Dalla prossima stagione, per quel che riguarda i campionati di calcio fino alla categoria esordienti, gli atleti giocheranno vestendo le maglie con cucito indosso il doppio logo delle due società. Non solo: il legame tra Kolbe, CPM e l'Oratorio del Beato Cardinal Ferrari, si caratterizzerà grazie alle attività quotidiane delle squadre sul campo della parrocchia. Tornei, allenamenti e altri eventi sportivi troveranno così due punti di riferimento stabili e legati dal profondo binomio "sport-educazione".

Ma, attenzione, non si tratta di una fusione: "Il CPM – spiegano il presidente della Kolbe Mauro Martini e il parroco don Paolo Gessaga – ha l'esigenza di rendere l’oratorio un luogo vivo e in continuo divenire per i bambini. Quale migliore soluzione se non farlo attraverso i valori dello sport? Da questo punto di vista ci siamo sentiti molto vicine come realtà, considerato soprattutto che i nostri scopi e le nostre idee a riguardo sono di fatto le stesse. Da qui il motto 'uniti per educare con lo sport'. 

Doveroso precisare, sottolineano dalla Kolbe, che questa collaborazione non comporterà alcun tipo di fusione: la parrocchia ha già un suo gruppo sportivo, il CPM appunto, che continuerà ad esistere e ad esercitare le proprie attività in autonomia. La differenza è che da oggi potranno contare su di noi… E noi su di loro".

Per l'occasione, in concomitanza con la festa patronale dell'oratorio, le due società hanno organizzato per il 9 ed il 10 maggio una due giorni sportiva ricca di sfide, giochi e tanto divertimento. Ma soprattutto, in serata, è attesa una leggenda del calcio che negli ultimi anni ha speso molto del proprio lavoro per comunicare ai giovani i valori dello sport: Gianni Rivera.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore