Quantcast

Commozione per l’arrivo delle reliquie dei Santi Roncalli e Wojtyla

I preziosi frammenti della talare bianca di entrambi i Papi venerati a Cantalupo - Promotore dell'iniziativa il diacono legnanese Marzio Consonni...

(g.somazzi) – Nella giornata dedicata alla canonizzazione di Papa Giovanni XXIII Roncalli e Papa Giovanni Paolo II Wojtyla, due loro reliquie sono arrivate a Cantalupo, frazione di Cerro Maggiore.

Galleria fotografica

Il vespro solenne per i nuovi Santi Roncalli e Wojtyla 4 di 26

Ad accoglierle poco più di un centinaio di fedeli, insieme a monsignor Mario Delpini vicario generale dell'arcidiocesi di Milano,al decano di Legnano e parroco ai Santi Martiri don Fabio Viscardi e al parroco di Cantalupo don Vincenzo Mantegazza.

"Regista" dell'iniziativa, il diacono Marzio Consonni, legnanese attivo nella parrocchia cantalupese.

Le reliquie (nella foto accanto), consistenti in frammenti appartenuti alla talare bianca di entrambi i pontefici e destinate a  restare in parrocchia, sono state portate nella chiesa S. Bartolomeo per il vespro solenne al termine di una processione per le vie del paese.

Il corteo di fedeli si è snodato per le vie del centro di Cantalupo sulle note del Corpo bandistico di Legnano. Presente, in fascia tricolore, anche l'assessore alla Polizia Locale e tempo libero Gianni Croci.

Incisivo l'intervento del vescovo Delpini, che ha affermato: «La gioia sembra quasi scomparsa dalle nostre vite. Questi due Santi, che oggi celebriamo, sono invece uomini del Vangelo che ci ricordano quanto siano presenti i segni del Regno di Dio nella vita di tutti i giorni. Ci aiutano a non smarrire la luce e la speranza, ma anche a non farci mai mancare occasioni di felicità».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Aprile 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il vespro solenne per i nuovi Santi Roncalli e Wojtyla 4 di 26

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore