Quantcast

MMedical Sciences e accordo Regione, i lavoratori chiedono tempi rapidi

Le Rsu del centro ricerche ribadiscono che le scadenze per sistemare il bilancio e scongiurare il fallimento sono prossime e richiamano le parti ad arrivare in tempi brevi ad un accordo...

«Le Lavoratrici ed i Lavoratori del Gruppo NMS sono ancora in attesa di sapere come si concluderà la vicenda dei bilanci 2013 e 2014 e quali saranno i programmi della Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica (FRRB) per il Centro di Nerviano dal 2015 in poi». In una nota stampa le Rsu si dicono «particolarmente preoccupati, dato che le scadenze per completare la parte amministrativa e burocratico-documentale necessaria ad evitare gravi problemi al Gruppo sono prossime (fine gennaio!)».

«Nonostante le incertezze – prosegue il comunicato – della situazione economica generale e le nuvole all'orizzonte di cui sopra, la società conferma la sua capacità di stare sul mercato per la qualità del lavoro dei suoi tecnici e dei suoi ricercatori (qui l'articolo sull'accordo appena raggiunto per l'out-licensing ad una società farmaceutica inglese di un prodotto frutto della ricerca "made in Nerviano"). Ricordiamo che in un settore come la ricerca farmaceutica per aziende delle dimensioni del Gruppo NMS l'incertezza sulla situazione economico-finanziaria è un grave handicap che rischia di vanificare il lavoro fatto da ricercatrici e ricercatori negli ultimi anni e le possibilità di altri accordi per i prodotti della nostra pipeline. Siamo quindi a richiamare le parti (FRRB, Regione Lombardia ed Azienda) ad arrivare in tempi rapidi ad un accordo che permetta di salvaguardare il Gruppo NMS, senza  disperdere il patrimonio tecnico-scientifico presente e rendere vani sia gli investimenti fatti in questi anni da Regione e FRRB che i sacrifici compiuti dai dipendenti del Gruppo (e.g. riduzione del 7% degli stipendi per 3 anni)»

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore