Quantcast

La Lega chiede trasparenza sulla attività in Gesem

Una nuova interrogazione dei leghisti per approfondire una questione legata alla controllata SMG...

Riceviamo e pubblichiamo:

Con la presentazione di due interrogazioni con richiesta di risposta scritta (una in data 28 marzo e una in data odierna), il Gruppo Consiliare della LEGA NORD punta l'attenzione su un episodio accaduto in SMG, società controllata al 75% da GESEM Srl.

E' importante sottolineare che GESEM è società a capitale pubblico, della quale il Comune di Nerviano detiene il 2 % delle quote di partecipazione: stiamo quindi parlando di soldi pubblici dei cittadini di Nerviano…

Premesso ciò, è evidente che deve esserci la massima chiarezza e trasparenza su quanto accade all’interno di GESEM e della sua controllata, cosa che non ci appare dalla vicenda che leggiamo nel verbale dell'assemblea dei soci di GESEM Srl dello scorso 6 marzo. Ci riferiamo al palese disaccordo tra il Direttore Generale e l'Amministratore Unico di SMG in merito ad un accordo transattivo con una dipendente di SMG, licenziata per avere offeso e ingiuriato la società e i dipendenti della stessa.

A rendere anomala la vicenda, il rapporto di parentela (fratello-sorella), evidenziato nella relazione, tra la dipendente licenziata e un politico locale. Politico locale che, come appreso indagando sul web, appartiene alla maggioranza consiliare del comune di Arese. Da una parte la volontà dell'Amministratore Unico di SMG di riconoscere alla dipendente delle premialità (24 mesi di buonuscita a seguito del licenziamento) su presunte pressioni del consigliere comunale suo parente; dall'altra parte, l'evidente contrarietà del Direttore Generale.

La risposta avuta dal Sindaco alla nostra interrogazione del 28 marzo, ricevuta in data 6 maggio (ben oltre i 30 giorni per rispondere previsti dal Regolamento), si limita a dire che il Direttore di GESEM s.r.l. non è stato rimosso dall'incarico. Peccato che, il verbale spieghi chiaramente che al Direttore Generale siano state tolte le deleghe ed anche le firme dispositive in banca, che aveva ormai dal lontano 2008. Tutti fatti che naturalmente il Sindaco non ha citato nella sua risposta, che riteniamo non del tutto veritiera e assolutamente incompleta.

Ora, con la nuova interrogazione, vogliamo capire identità e ruolo del politico locale citato nel verbale e come si sia conclusa la vicenda, che – una cosa è certa – sicuramente va nella direzione opposta alla tanto sbandierata trasparenza e chiarezza, da sempre citata dalla sinistra come cavallo di battaglia. Una vicenda tutta interna ad esponenti della sinistra della zona che, anche se indirettamente, coinvolge anche Nerviano (GESEM si sostiene anche con le tasse dei nervianesi)!

La LEGA pretende dal Sindaco di Nerviano parole chiare, trasparenti e complete su questa vicenda tenuta nascosta, che noi riteniamo ancora tutta da chiarire nei minimi dettagli.

Ancora una volta la sinistra predica bene e razzola molto male! Meno male che c'è la LEGA ad accendere i riflettori su una vicenda tenuta nel buio!

 IL RESPONSABILE STAMPA  MASSIMO COZZI

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore