Quantcast

CastellanzaTeatro torna con la magia di “Peter Pan”

Sabato 20 Dicembre nuovo appuntamento con la rassegna teatrale - Ad essere messa in scena una favola tra le più classiche e conosciute di tutti i tempi...

Sabato 20 Dicembre alle 21 al Teatro di Via Dante nuovo appuntamento con la rassegna teatrale CastellanzAteatro.

Ad essere messa in scena "Peter Pan", una favola, tra le più classiche e conosciute di tutti i tempi, per sottolineare l’atmosfera di festa. 

Sul palco la Compagnia Teatro Il Nodo con la regia di Raffaello Malesci. Fondata nel 1996 da attori ed operatori del settore e da studenti di scuola d’arte e di storia del teatro, la Compagnia Teatro Il Nodo è molto attiva sul territorio e le sue rappresentazioni hanno superato le 1500 repliche.

Peter Pan non è una novità per gli spettatori che da tempo seguono le stagioni teatrali della Città di Castellanza: in passato, infatti, sul palcoscenico del teatro castellanzese è già stata presentata una versione musicale della celebre fiaba.

“Peter Pan”, ovvero il ragazzo che non voleva crescere, è la storia di un ragazzo che vive in un luogo magico popolato da fate e altre creature incantate, chiamato “l'Isola che non c'è”, un mondo ideale raggiungibile solo dai bambini grazie alla loro fantasia. Volando per Londra per recuperare la sua ombra, Peter incontra Wendy e decide di portarla con sé all'Isola, perché si occupi dei Bimbi Sperduti, suscitando la gelosia della sua inseparabile amica, la fatina Trilly. Le emozioni sull'Isola che non c'è non mancano di certo, fra fantastiche avventure e scontri con il malvagio Capitan Uncino e i suoi pirati. Wendy e i suoi fratellini, passano un po' di tempo sull'Isola finché non sentono la nostalgia di casa e decidono di tornare dai loro genitori, rinunciando così, con disappunto di Peter, all'idea di restare eternamente fanciulli e andando incontro all'età adulta.

Il padre letterario di Peter Pan, James Matthew Barrie, non ha solo creato una personaggio di fantasia, il "bambino che non voleva crescere" dei suoi racconti che è diventato uno dei miti letterari del ‘900, ma ha dato vita ad un personaggio simbolo che è entrato nelle vite di molti, facendo riflettere sulla maturità e sul desiderio di sfuggire dalle responsabilità degli adulti, desiderio comune ai tanti affetti dagli attacchi più o meno gravi della sindrome di Peter Pan.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore