Quantcast

Giochi e labirinti: la ex Borletti riparte dal divertimento

Sabato 11 febbraio l'inaugurazione nella fabbrica recuperata di "Birbanti Village"...

Nuova vita per la ex Borletti di Canegrate. Domani, 11 febbraio, alle 15.30, negli spazi della fabbrica dismessa sarà inaugurato "Birbanti Village", quattromila e cinquecento metri quadrati tra interno ed esterno, di divertimento per tutte le età. In soli 8 mesi la cordata di imprenditori, che si è aggiudicata la manifestazione di interesse, ha riqualificato gli spazi interni all'immobile di via Olona riempiendoli di giochi e strutture ludiche. I lavori sono stati eseguiti dalla S&B costruzioni. 

Galleria fotografica

Nuova vita per la ex Borletti 4 di 15

Il progettista, Cesare Croci, ci ha mostrato la sua nuova creazione: «Non è nè una ludoteca, nè un parco giochi, è un villaggio, un format completamente nuovo pensato per accontentare le famiglie». Ci sono le aree per le feste di compleanno, i percorsi avventura, tutti progettati per favorire il movimento dei bambini, la pista da go Kart a pedali e persino la torre di spider man. E ancora giochi interattivi e un incredibile labirinto per giocare a laser tag: «Il primo – annuncia Croci – pensato e realizzato anche per permettere di partecipare a chi si muove in carrozzine». Il labirinto continua anche nel giardino esterno. C'è poi il ristorante, dove viene servito il giro-pizza e un'area relax per chi accompagna i propri figli al pomeriggio a giocare.

«Con questo progetto – spiega Croci – rilanciamo un'area che stava cadendo in degrado». Recuperato oltre 10 anni fa per realizzarci un polo fieristico, grazie ai finanziamenti dell’Unione Europea, lo stabile è infatti rimasto presto vuoto e in gran parte inutilizzato con il rischio di degrado e occupazioni. La nuova società si è occupata di rifare gli impianti, sistemare i tetti dove erano presenti infiltrazioni, e non solo, e abbellire la struttura esterna. Riqualificata anche la piazzetta pubblica dove sono state posizionate panchine nuove e una fioriera al posto della fontana. 

Qui l'articolo: Un parco giochi nell'ex Borletti
 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nuova vita per la ex Borletti 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore