Quantcast

Sparatoria: “Sicurezza affrontata con superficialità”

I consiglieri di Nuova Canegrate e di Sulle rive dell'Olona criticano l'atteggiamento dell'amministrazione riguardo al tema...

Cinque giorni fa il duplice omicidio a Canegrate. E così, in questi giorni, il tema sicurezza torna ad essere molto sentito in paese. I consiglieri di opposizione di Nuova Canegrate e Sulle rive dell'Olona chiedono al sindaco di vederci chiaro, accusando l'amministrazione di «estrema superficialità» e di non aver preso «sul serio il problema». E protocollano un'interrogazione indirizzata al primo cittadino.

«L'attuale amministrazione nonostante le tante parole nulla ha fatto per risolvere la situazionescrivono Alberto Manzalini, Matteo Matteucci, Alessandro Ruggeri, Christian Fornara e Angelo Arsillo -, il sindaco ha pubblicamente dichiarato in più occasioni che la sua soluzione al problema della sicurezza è la cultura».

La minoranza chiede quali siano gli interventi che il Comune vuole adottare per arginare la sensazione di insicurezza diffusa tra i canegratesi e vorrebbe azioni più decise. Tra le proposte dell'opposizione, l'aumento del numero di agenti di Polizia Locale e dei loro pattugliamenti serali. Una critica all'attuale squadra di governo, capitanata da Roberto Colombo, che, secondo i consiglieri, «da quando è in carica non ha posto in essere azioni concrete per contrastare la criminalità».

Leggi anche:

Sparatoria a Canegrate, sulle tracce degli assassini

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore