Quantcast

Parco del Roccolo, Cecchetti punta al ricorso al Tar

Il vicepresidente regionale della Lombardia non vuole la discarica e fa appello agli altri Comuni ed associazioni...

«Città metropolitana ha deciso di mandare tonnellate di rifiuti nel parco del Roccolo, compresi quelli proveniente dall’emergenza di Napoli e Roma, senza tenere conto del parere negativo della Regione. E’ una vergogna, Sala è responsabile di aver dato un ok che porterà ad avvelenare il nostro territorio», così il vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) commenta la decisione della città metropolitana di autorizzare la discarica nel Parco del Roccolo.

«Tutto il territorio – Continua Cecchetti – è contrario a partire dai sindaci confinanti con il parco che non vogliono una discarica, per non parlare dei comitati anti discarica che da anni fanno sentire con forza la voce della cittadinanza. Anche la Regione ha detto no al riempimento dell’ex cava con rifiuti, ma tutto ciò non è bastato a Città metropolitana per negare l’autorizzazione. Viene da chiedersi a cosa serva questo ente che si è dimostrato inutile e dannoso per i cittadini. Per quanto mi riguarda, andrebbe chiuso all’istante».

«Ora la strada rimasta – conclude Cecchetti – è quella di riunire i comuni, le associazioni ambientaliste e i comitati per presentare ricorso al Tar entro 60 giorni e tentare di ribaltare la decisione della Città metropolitana. Bisogna provarle tutte per fermare questo scempio».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore