Quantcast

Rugby Sound: «Sarà una festa per tutti»

Tra le novità l'apertura anche giornaliera con il coinvolgimento di associazioni...

Il Rugby Sound sarà una festa per tutti, come lo è sempre stato, anzi lo sarà ancora di più. Nonostante il cambio di location che vedrà il Festival nel 2017 all'Isola del Castello di Legnano, gli organizzatori assicurano la stessa modalità: «Al momento siamo in fase di trattativa con una serie di gruppi – ha sottolineato Roberto del Rugby Parabiago –. La struttura sarà la stessa degli scorsi anni, con qualche novità in più come l'apertura diurna per valorizzare al massimo l'Isola che sicuramente è il miglior posto che ci poteva capitare sul territorio. Senza questa possibilità non penso avremmo più fatto il Rugby Sound». Saranno quindi coinvolte le associazioni culturali e sportive del territorio che daranno vita ad attività extramusicali. 

Il Festival si svolgerà dal 30 giugno al 9 luglio 2017 e vedrà muoversi dietro le quinte circa 300 volontari appartenenti alla società del Rugby Parabiago (700 i tesserati), organizzatrice dell'evento che da 18 anni fa muovere 50mila persone ad edizione. La serata che ha avuto maggior successo è stata quella con Caparezza sul palco. I prezzi saranno mantenuti "popolari", mentre «non credo riusciremo a fare il ristorante vero e proprio, ma sicuramente aumenteremo i punti food. I parcheggi invece non ci preoccupano, ne avremo il doppio rispetto a Parabiago».

Se da una parte i parabiaghesi sono dispiaciuti perchè perdono una sede storica, a Legnano parte dell'opposizione e gli Amici dell'Olona non ritengono appropriata la location. Proprio questa sera, in consiglio comunale, il tema sarà discusso nell'ordine del giorno. «Io non sono un politico, non entro della discussione. Ai miei concittadini posso invece dire che i primi ad essere dispiaciuti siamo noi, noi che abitiamo al campo. Spostare il Rugby Sound, a livello di costi e logistico, non è certo facile, ma è stato necessario per i lavori fatti al campo, dove è stata posizionata l'erba sintetica. Lavori svolti in quanto il campo era ormai vetusto e soggetto a frequenti allagamenti». A breve sarà convocata una conferenza stampa. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore