Quantcast

Anno nuovo… Banca del Tempo nuova!

Rosario Miccichè nuovo presidente dell'associazione che ha deciso di cambiare un po’ le carte in tavola...

La Banca del Tempo di Legnano si rinnova e ha già in programma tante iniziative interessanti. In questi giorni, è stato nominato un nuovo Consiglio Direttivo che ha deciso di cambiare un po’ le carte in tavola.

Innanzitutto si sono rinnovate le cariche.
Venerdì 3 Febbraio, il Consiglio Direttivo riunitosi nella sede di via Barbara Melzi 62 ha nominato:
Rosario Miccichè nuovo Presidente, in sostituzione dell’uscente Giampiero Realmuto;
Massimo Alberganti Vice Presidente, in sostituzione dell’uscente Oscar Zappalà;
Miranda Re Depaolini Segretario e Attilia Novellini come Tesoriere.

In secondo luogo, è previsto un maggior numero di attività ricreative aperte anche ai non soci.

"La Banca del Tempo, nata nel 1997 e affiliata ad Auser Insieme – spiega Miccichè -, è un’associazione senza scopo di lucro che si basa sullo scambio gratuito di “Tempo” tra i Soci, i quali offrono o ricevono vari servizi tra cui ad esempio servizio taxi, baby sitting, dog/catsitting, servizi di cucina o giardinaggio. Accanto a questi scambi, la Banca del Tempo organizza durante tutto l’anno anche una serie di attività molto interessanti come gite, minilezioni di Yoga o serate culturali aperte non solo ai soci, ma anche agli esterni per fare conoscere l’associazione".

Il primo appuntamento di quest’anno sarà la Festa del Socio, programmata per il 26 Febbraio. Durante questa giornata previsti tavoli di lavoro dove si raccoglieranno nuove idee per le future attività; tavoli di gioco in cui ci si potrà sfidare a burraco, scala 40, scacchi e dama; un rinfresco per festeggiare i soci. Ci sarà inoltre la possibilità di tesserarsi per l’anno 2017. Il costo della tessera è di 15 euro, vale per tutto l’anno e garantisce la copertura assicurativa nonché sconti presso gli enti convenzionati con Auser.

Per chi fosse interessato, ecco i contatti della Banca del Tempo di Legnano:
Numeri di telefono: 0331/548633 (solo sabato dalle 15 alle 17)
Mail: bdtlegnano@virgilio.it
Sito: http://bdtlegnano.blogspot.it/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/BdTLegnano/

"Colgo l’occasione per ringraziare il presidente e il consiglio uscente per il lavoro svolto negli ultimi anni– conclude Miccichè – l’Auser Ticino Olona rappresentato da Pinuccia Boggiani e augura al nuovo staff un grande in bocca al lupo!".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore