Quantcast

Scatti legnanesi nell’autobiografia di Riccardo Fogli

E' Consuelo Busi la fotografa prediletta dei Pooh...

Quattro scatti legnanesi nell'autobiografia "Un uomo che ha vissuto" del musicista Riccardo Fogli l'ex bassista e cantante dei Pooh. Le quattro foto, che ritraggono la star italiana, sono della fotografa Consuelo Busi.

La legnanese dal 2011 lavora con il marito Massimo Piciroli nello storioco negozio "Foto Pinciroli" che vanta 57 anni d'attività in Largo Seprio a Legnano. 

Con passione dietro alla sua macchina fotografica Busi è riuscita a conquistare i Pooh: «La foto è la mia passione e il mio insegnante è stato proprio mio marito che ha portato avanti il il negozio della sua famiglia – racconta Consuelo –  Proprio la fotografia mi ha avvicinato ai Pooh: come fan ho scattato diverse foto durante i concerti. Scatti che sono piaciute talmente tanto che Red Canzian con la "Fondazione Q" mi ha contattato per collaborare con loro in occasione del live al Castello di Este dal quale è stato pubblicato l'album "Dove comincia il sole". Non potete immaginare l'emozione: una sensazione unica». 

Nella puntata di Smart News l'intervista a Consuelo

Busi è stata riconosciuta dalla "Fondazione Q" come "eccellenza" nella fotografia «Durante la Reunion –   racconta – del 2016 ho conosciuto Riccardo Fogli che entusiasta dei miei scatti mi ha chiesto di poterli utilizzare per la realizzazione della sua autobiografia. Così è stato e  il libro, edito da Sperling & Kupfer, è appena arrivato in libreria con le mie quattro foto». 

"Rubare" scatti durante i concerti, backstage e prove teatrali: «Mi affascina fermare momenti ambientati in un teatro – spiega Busi -. Sono diverse collaborazioni che ho "collezionato" sino ad oggi, ho lavorato anche come fotografo durante il musical "Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo" e in questo periodo seguo la compagnia legnanese Clan Destini». 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore