Quantcast

Casa per le donne: a breve il bando

Legnano presenterà il progetto di riconversione della villa confiscata alla mafia per accedere ai fondi regionali...

Le mafie si  infiltrano su tutto il territorio, non solo a Rescaldina dove sono già due i beni confiscati a boss e riconvertiti a fini sociali. Il Comune di Legnano ha di recente acquisito la villa confiscata in città alla 'ndrangheta e l'obiettivo è convertirla in una casa per donne. Qui sarà ubicata la sede del centro antiviolenza.  

«Regione Lombardia – spiega l'assessore alle politiche sociali, Gian Piero Colombo ha stanziato i fondi da destinare ai Centri Anti Violenza e a breve l'Ats (ex Asl) pubblicherà un nuovo bando. Il Comune di Legnano, come proprietario dell'immobile, presenterà il suo progetto».

La villa è stata confiscata nel 2012 nell’ambito di una vasta operazione giudiziaria contro la‘ndrangheta. L’immobile era la residenza di Cosimo Barranca, uno dei principali esponenti lombardi di questa organizzazione criminale.

 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore