Quantcast

A Natale, 40 pasti alla Mensa dei Poveri

I poveri della città hanno festeggiato Natale con la grande famiglia della "Mensa dei Poveri"... 

Una quarantina gli indigenti della città che hanno festeggiato Natale con la grande famiglia della "Mensa dei Poveri". Piatti sui tavoli e pentole sul fuoco nella struttura di via Santa Teresa che non chiude le sue porte neppure durante le festività.

Ad accogliere i bisognosi oggi, domenica 25 dicembre, c'erano 12 volontari di cui 4 giovanissimi. Si tratta di ragazzi che hanno voluto passare un Natale solidale​ con mamme e zii già attivi nella struttura. Un rinforzo apprezzato dai volontari più anziani che, spesso in questi anni, hanno chiesto rinforzi.

La squadra si è attivata stamattina presto per preparare i pasti e servire gli ospiti. Il numero di presenze è in linea con lo scorso anno: «Durante le festività abbiamo meno ospiti – spiegano i volontari -, molti di loro hanno una famiglia con cui festeggiare. Durante l'anno arriviamo ad avere a pranzo dalle 60 alle 80 presenze quasi costanti. In estate raggiungiamo picchi di 100 pasti serviti». 

Attiva dal 2003 la "Mensa della Casa della Carità" non si è mai fermata lavorando e alla sua porta bussano legnanesi e stranieri di qualsiasi età. Da ricordare che dal 2014 è spartita  "l'operazione di tesseramento" voluta per cercare di delineare la situazione e avviare percorsi di aiuto a favore dell'indigente.

Anche questo Capodanno e il primo dell'anno i volontari saranno pronti per accogliere i bisognosi.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 25 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore