Quantcast

“Festività dei defunti”: gli orari dei Cimiteri

Ecco gli orari di apertura al pubblico di entrambi i Campi Santi della città...

In occasione delle festività di commemorazione dei defunti, l’Ufficio Servizi Cimiteriali del Comune di Legnano oggi, lunedì 24 ottobre, ha comunicato gli orari di apertura al pubblico di entrambi i Cimiteri di Legnano. 

Di seguito pubblichiamo e riceviamo il comunicato. 


Da lunedì 24 a venerdì 28 ottobre, per entrambi i cimiteri, apertura continuata dalle 8 alle 18.
Sabato 29 ottobre, per entrambi i cimiteri, apertura continuata dalle 8 alle 20.                                                                                                                                       
Domenica 30 ottobre, per entrambi i cimiteri, apertura continuata dalle 8 alle 20.
 
Lunedì 31 ottobre, per entrambi i cimiteri, apertura continuata dalle 8 alle 20.
 
Martedì 1 novembre, per entrambi i cimiteri, apertura continuata dalle 8 alle 21.
 
Mercoledì 2 novembre, per entrambi i cimiteri, apertura continuata dalle8 alle 20.
 
E’ stato inoltre definito un particolare calendario per le attività che vengono svolte all’interno di entrambi i cimiteri, tenuto conto del considerevole aumento dell’afflusso dei visitatori.
 
L’ingresso con autoveicolo è regolamentato nel modo seguente:
 
Fino a venerdì 28 ottobre è autorizzato l’ingresso ai fioristi, ai marmisti e ai muratori con i propri automezzi e alle auto private con permesso rilasciato dall’Ufficio Cimiteriale. Sono autorizzati i lavori di pulizia tomba.
 
Sabato 29 e domenica 30 ottobre sono sospesi tutti i lavori, salvo quelli necessari per la sepoltura dei defunti. E’ autorizzato l’ingresso con l’automezzo solo ai fioristi dalle ore 8 alle ore 10 e dalle ore 13 alle ore 15.
 
Lunedì 31 ottobre saranno sospesi tutti i lavori, salvo quelli necessari per la sepoltura dei defunti. E’ autorizzato l’ingresso dalle ore 8 alle ore 10 e dalle ore 13 alle ore 16 solo ai fioristi e alle auto private con permesso rilasciato dall’Ufficio Cimiteriale.
 
Martedì 1 novembre sarà vietato l’ingresso a tutti gli autoveicoli privati.
 
Da mercoledì 2 novembre riprenderà la regolamentazione ordinaria dell’accesso ai cimiteri con gli automezzi autorizzati, ivi compresi i lavori di sepoltura dei defunti.
 
Al cimitero parco, inoltre, e solo per il periodo dal 24 ottobre al 6 novembre, è concessa la facoltà di posa dei vasi di fiori fuori dagli appositi spazi.
 
Si ricorda inoltre che i lavori di riqualificazione attualmente in corso all’interno del Cimitero Monumentale sono stati sospesi in prossimità delle imminenti festività dei defunti nel periodo compreso tra giovedì 20 ottobre e sabato 5 novembre 2016. La decisione è stata adottata dai settori Opere Pubbliche e Servizi Cimiteriali per ridurre al minimo i disagi alle persone che tradizionalmente affollano i cimiteri in questo periodo. Lungo i viali, dove è in atto il rifacimento della rete fognaria, è stata sparsa della ghiaia mentre la aree di cantiere sono state messe in sicurezza. E’ stata inoltre approntata una dettagliata segnaletica con l’indicazione dei percorsi per accedere ai campi e ai colombari.

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore