Quantcast

Parco ex Ila in festa per l’Onomastico della terra

Dopo il falò, volontari al lavoro nel giardino storico dove è stato posato un Sorbo...

Festeggiato, con la posa di un Sorbo, l'Onomastico della Terra al parco ex Ila di Legnano. Due giorni di festa e di lavoro all'interno del polmone verde che sta per entrare nella rete dei parchi storici Regis. Qui il nostro articolo sul progetto. 

Galleria fotografica

Onomastico della terra 2016 4 di 15

Domenica mattina, la piantumazione, alla presenza di volontari, associazioni e dell'assessore all'ambiente, Maurizio Tripodi, dell'esemplare di Sorbo, chiamato anche l'albero degli uccellatori per le bacche che produce: «un tempo venivano piantati in cerchio per attirare e catturare gli uccelli – ha spiegato Pierantonio  Agostini della segreteria del sindaco – noi facciamo l'operazione contraria: lo piantiamo per dare loro da mangiare». 

«Un atto simbolico – ha aggiunto l'assessore Tripodi – che  dimostra l'attenzione verso l'ambiente e verso questo parco di recente aperto al pubblico: il disagio iniziale è stato digerito e adesso tutti possono apprezzare questo luogo di estrema bellezza». 

In mattinata i volontari hanno lavorato nel giardino per sistemare la vegetazione, mentre nella serata di ieri una cinquantina di persone hanno partecipato al falò con bivacco nell'area centrale del parco: «Il braciere è stato posizionato su blocchi di cemento, a giusta distanza dagli alberi e su un'area adeguata come impone il regolamento comunale che, senza questi accorgimenti, vieta l'accensione di fuochi sul territorio», ha spiegato il consigliere comunale, Antonio Sassi. La giornata di domenica, dopo lo scambio di talee è proseguita con il pranzo e la caccia al tesoro per bambini.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Onomastico della terra 2016 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore