Quantcast

Viale Cadorna: lunedì apre il cantiere della riqualificazione

Si lavorerà solo nelle ore notturne - Ecco tutte le modifiche alla viabilità...

Prenderanno il via lunedì prossimo (11 luglio 2016) i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza di viale Cadorna così come previsti dal PGTU (Piano Generale del Traffico Urbano) del Comune di Legnano.

In considerazione dell’importanza che tale arteria occupa nel contesto della viabilità cittadina, essendo viale Cadorna/Toselli porta d’ingresso e di uscita dall’autostrada Milano-Laghi, i lavori verranno eseguiti solo nelle ore notturne, dalle 22 alle 6, dal lunedì al venerdì.  La prima fase del cantiere si concluderà sabato 6 agosto e ineresserà il tratto compreso tra corso Sempione e via Colli di S.Erasmo.

«Al fine di ridurre al minimo l’impatto sulla viabilità si è scelto inoltre di operare nel periodo quando si registra un rallentamento del traffico a causa della chiusura delle scuole e delle ferie – spiega l'assessore alle Opere Pubbliche Antonino Cusumano -. La strada, quindi, verrà totalmente chiusa al traffico veicolare solo nelle ore notturne e il cantiere sarà operativo dalle ore 22 alle 6. Si specifica inoltre che nelle notti di sabato e domenica viale Cadorna rimarrà normalmente aperto».

Le operazioni di riqualificazione sono state suddivise in tre fasi, pertanto i tratti di strada interessati dai lavori verranno chiusi al traffico in tre distinti periodi e la viabilità circostante verrà modificata per offrire al traffico locale dei percorsi alternativi.

La prima fase avrà inizio lunedì prossimo nel tratto compreso tra corso Sempione e via Colli di Sant’Erasmo. Di seguito alcune indicazioni relative alla viabilità che scatteranno soltanto a cantiere aperto, cioè negli orari sopra ricordati. Il traffico proveniente da corso Sempione e da viale Toselli, se diretto in autostrada, dovrà servirsi delle entrate di Castellanza e Lainate, mentre il traffico locale sarà deviato in via Canazza, successivamente in via Colli di Sant’Erasmo per tornare poi su viale Cadorna. Il traffico proveniente dalla A/8, nel percorrere viale Cadorna, svolterà in via Colli di Sant’Erasmo poi in via Candiani per proseguire poi, a seconda della destinazione: a destra per il centro cittadino, Castellanza, Busto Arsizio; a sinistra per Milano, Magenta, Inveruno.

La seconda fase (tratto compreso tra via Colli di Sant’Erasmo e via Amendola) scatterà nel mese di agosto. Il traffico diretto in autostrada sarà deviato, a partire dalla rotatoria di corso Sempione, verso le entrate di Castellanza o Lainate. Su viale Cadorna sarà consentito il solo transito locale con la deviazione in via per Cerro, via Morganti, via Pirandello. Nella direzione opposta: via Amendola, via Canazza (dove sarà girato il senso unico di marcia, nel tratto tra via Amendola e via Colli di Sant’Erasmo).

La terza e ultima fase (tratto compreso tra via Amendola e via del Carmelo) è prevista per l’inizio di settembre. Il traffico diretto in autostrada sarà deviato, a partire dalla rotatoria di corso Sempione, verso le entrate di Castellanza o Lainate. Il traffico locale seguirà il percorso lungo via Amendola, via Risorgimento, via del Carmelo. Indicazioni stradali e consigli per gli automobilisti. Per i veicoli diretti in autostrada: utilizzare gli ingressi di Castellanza e Lainate.

Per i veicoli provenienti dall’autostrada si raccomanda l’uscita di Castellanza o l’uscita Legnano in direzione Rescaldina. I residenti in viale Cadorna potranno accedere ai passi carrai ma si consiglia comunque di servirsi dei parcheggi esterni (via Colli di Sant’Erasmo e corso Sempione).

Per avere ogni informazione sui lavori è possibile contattare il Settore Opere Pubbliche: tel. 0331.471318 – mail: servizio.strade@legnano.org

Per segnalazioni sulla viabilità ci si deve rivolgere alla centrale operativa della Polizia Locale: 0331.488611, oppure inviare una mail a: info.polizialocale@legnano.org

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 06 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore