Quantcast

Corpus Domini: processione da S.Martino

Cambia il percorso, per una preghiera di affidamento della chiesa vandalizzata a Gesù - A S.Domenico la cerimonia finale...

A seguito del furto e degli atti vandalici avvenuti nella Chiesa di san Martino e in particolare al fatto che è stato distrutto il Tabernacolo e l’Eucarestia è stata buttata per terra, don Marco e il Consiglio pastorale di san Domenico hanno deciso quanto segue:

– sospendere la S. Messa delle 20 di sabato 21 maggio

– spostare la S. Messa delle 9 di domenica 22 maggio nella Cappella della scuola dell’Infanzia in via san Martino.

In accordo coi parroci della città la Processione eucaristica del Corpus Domini di giovedì 26 maggio, alle 21, cambierà il tracciato previsto. Si partirà dalla Chiesa di san Martino, con una particolare preghiera di affidamento a Gesù presente nell’Eucarestia e, proseguendo per via san Martino e Corso Garibaldi, si arriverà alla Parrocchia di san Domenico.

In giornata, vicinanza e solidarietà sono state manifestate anche dall'Associarma con il seguente comunicato firmato dal presidente Antonio Cortese: "Dopo gli atti vandalici perpetrati da ignoti nella notte tra il 16 ed il 17 c.m. nella Chiesetta di San Martino, le Associazioni d'Arma di Legnano attraverso i loro Presidenti ed iscritti esprimono sdegno per l'accaduto e vicinanza e solidarietà al parroco Don Marco Lodovici".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore