Quantcast

Giardini di via Gorizia: a breve i giochi saranno pronti

ll Comune ha sollecitato gli interventi e a breve i nuovi giochi saranno disponibili per tutti i bambini - Per il verde in azione le squadre di Amga...

Incuria ai giardinetti di via Gorizia, il Comune ha sollecitato gli interventi e a breve i nuovi giochi saranno disponibili per tutti i bambini. L'assessore alle opere Pubbliche, Antonino Cusumano, rassicura i cittadini in seguito alle lamentele avanzate dai titolari del chiosco interno al parchetto pubblico. Per quanto riguarda il verde, proprio in questi giorni le squadre di Amga sono entrate in azione per tagliare i prati di aree verdi e parchi cittadini: «Tra questi – sottolinea l'assessore – rientrano anche i giardini di via Gorizia, il ritardo della manutenzione del verde è dovuto alla pioggia dei giorni scorsi. Come amministrazione abbiamo sollecitato gli interventi. Abbiamo inoltre chiesto agli uffici di valutare la necessità di un terzo passaggio settimanale per la pulizia dei cestini della spazzatura».

Lo stesso vale per i giochi che saranno disponibili a breve: «Ci sono stati ritardi nell'istallazione – spiega Cusumano -. Lo scivolo più alto era pericoloso e l'abbiamo sostituito, manca solo il rifacimento delle scalinate. Abbiamo poi posizionato un nuovo gioco e anche questo a breve potrà essere utilizzato da tutti i bambini». «Terminati questi interventi – annuncia Cusumano – saranno sostituiti i giochi nel parchetti di via Anna Frank con un canestro particolare che farà divertire i bambini».

Per quanto riguarda i bagni che i titolari chiedono di potere gestire, ma che a tal proposito loro dicono di non aver mai ricevuto risposte, «nel 2004 – replica l'assessore – vista la disponibilità della titolare, il Comune le ha consegnato le chiavi autorizzando la pulizia e manutenzione dei servizi igienici a suo carico». 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore