Quantcast

“Pascoli”: arrivano 5 nuovi alberi

I piccoli scolari della Canazza con l'assessore Bottalo hanno celebrato la "Festa dell'Albero"...

Con ala piantumazione di cinque piante, i piccoli scolari delle scuole "Pascoli" di Legnano hanno celebrato ieri, venerdì 20 novembre, la "Festa dell'Albero". All'iniziativa, da 25 anni realizzata dal circolo Legambiente di legnano, ha presenziato l'assessore all'istruzione Chiara Bottalo.

Galleria fotografica

FESTA DELL' ALBERO NOVEMBRE 2015 4 di 13

L'evento è terminato con la messa a dimora di nuovi alberi nel “bosco” soggetto a “Custodia del Territorio” in via Gorizia, angolo Corso Magenta. «Come sempre è importante che gli alberi piantati vengano custoditi e aiutati a crescere – ha affermato l'assessore Bottalo -. Per far ciò è necessario il contributo di tutti. Ricordate che gli alberi possono ambientarsi, sopravvivere e diventare grandi e rigogliosi».

In tutta la Lombardia sono stati piantati 1000 alberi nella settimana dedicata all'Albero, per formare il “bosco di Lorenzo”.

«Quest’anno l'evento sarà particolarmente significativa in quanto sarà dedicata a Lorenzo, prematuramente scomparso, che prestando il servizio civile a Legambiente – hanno spiegato i promotori -. La sua famiglia insieme ai suoi amici hanno avviato una raccolta di fondi per piantare 1000 alberi in Lombardia alla sua memoria. Un gesto davvero significativo e amorevole di cordoglio e vicinanza all’esperienza di vita di Lorenzo. Molte sono state le donazioni, tanti i messaggi di vicinanza, molteplici le iniziative che hanno attivato una rete di solidarietà».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Novembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

FESTA DELL' ALBERO NOVEMBRE 2015 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore