Quantcast

NRDC-ITA: Benedizione del Labaro del Nucleo ANPd’I Legnano

Alla cerimonia era presente una folta rappresentanza di paracadutisti...

Giovedì mattina, 8 ottobre, si è svolta una breve cerimonia per la benedizione del Labaro del Nucleo ANPd’I di Legnano alla parrocchia Beata Vergine Immacolata della caserma “Ugo Mara”, sede del NATO Rapid Deployable Corps Italy (NRDC-ITA).

Galleria fotografica

Benedizione del Labaro della Sezione ANPd’I Legnano 4 di 4

Il cappellano della Legione carabinieri di Milano, don Severino Mottironi, ha officiato la messa alla presenza del Comandante l’NRDC-ITA, Generale di Corpo d’Armata Riccardo Marchiò e  il Generale Manlio Scopigno. Alla cerimonia era presente una folta rappresentanza di paracadutisti sia del Comando NATO sia del Nucleo ANPd’I di Legnano, quest’ultima capitanata  dal presidente Massimo Colombo e dal paracadutista Sergio Luraschi, organizzatore dell’evento.

Al termine della funzione il Labaro, insignito di tre medaglie d’oro e tre d’argento al valor militare, è stato benedetto; si è quindi proceduto alla deposizione di una corona di fiori ai piedi del monumento ai paracadutisti della Folgore del piazzale principale della caserma, che ricorda anche tutti i soldati d’Italia che si sono immolati per la Patria al fine di garantirne un futuro di pace e sicurezza.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Benedizione del Labaro della Sezione ANPd’I Legnano 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore