Quantcast

Rifiuti abbandonati: anche amianto nei boschi tra Legnano e Busto

Una lettrice rinnova la sua denuncia: "A distanza di un anno continua il degrado della zona...

Una nuova segnalazione di degrado urbano, per abbandono di rifiuti sul territorio.

Arriva in redazione attraverso la denuncia di una lettrice che rileva come "a distanza di un anno dalla mia precedente segnalazione, mi rincresce dover ancora evidenziare che nel terreno non recintato adiacente il Vicinale Biella, al confine tra il Comune di Busto Arsizio (viale Toscana) e il Comune di Legnano (via Novara – via Biella), esiste un sito che per condotta abituale illecita di ignoti, si è di fatto trasformato in luogo di scarico, deposito incontrollato, ricettacolo di rifiuti di ogni genere, nel più completo disinteresse delle autorità e dei proprietari dell’area".

Nel posto, come dimostrano alcune foto di inizio settembre,  sono depositati rifiuti di varia natura (anche amianto) e questa estate è stato anche oggetto di un incendio (qui il nostro servizio).

La lettrice ricorda precedenti denunce presentate sia a Legnano che a Busto senza effetti positivi e si augura che "la nuova segnalazione possa finalmente portare a un definitivo intervento delle autorità".

E' d'obbligo comunque segnalare come spesso i "pattumeros" che seminano il territorio di rifiuti finiscono nella rete dei controlli attuati proprio da Polizia Locale e Aemme Linea Ambiente. In questo specifico caso, con tutta probabilità, è la zona tanto periferica a favorire l'abbandono così devastante per l'ambiente.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore