Quantcast

Fumo in via Novara: copertoni e rifiuti in fiamme

A spegnere l'incendio i Vigili del Fuoco del distaccamento di Legnano...

Un cumulo di copertoni e rifiuti in fiamme in un area verde lungo via Novara a Legnano. A domare l'incendio sono stati i Vigili del fuoco del distaccamento di Legnano.

Verso le 16.30 una densa colonna di fumo nero si è levata in cielo, allarmando i legnanesi di passaggio.  Nell'arco di poco tempo gli uomini del turno A, giunti sul posto con l'autopompa, hanno spento la combustione e messo in sicurezza la zona boschiva.

Si tratta di un fatto che conferma quanto quelle zone in prossimità del Parco Altomilanese siano prese di mira dai cittadini maleducati che scelgono di abbandonare rifiuti a pochi metri dalla piattaforma ecologica. Tanto che le aree boschive versano in pessime condizioni. 

La Polizia Locale di Legnano attraverso il  progetto "Legnano pulita" ha deciso di combattere questo fenomeno. Gli agenti del Comando di Corso Magenta con la collaborazione di operatori di Aemme Linea Ambiente controllano il territorio ed emettono sanzioni qualora venga rilevato un mancato rispetto del regolamento vigente.

Ricordiamo che per favorire la collaborazione dei cittadini, sono stati predisposti alcuni recapiti telefonici e indirizzi mail. Le segnalazioni al Comune di Legnano dovranno passare attraverso il “Portale del cittadino” situato nel sito web istituzionale www.legnano.org.

Aemme Linea Ambiente sarà raggiungibile tramite il numero verde 800.196363 e segnalazioni@aemmelineaambiente.it.

Per comunicare con la Polizia Locale: info.polizialocale@legnano.org, oppure telefonando alla centrale operativa: 0331.488611.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore