Quantcast

Don Fabio Viscardi, confermato decano di Legnano

Il decreto di nomina firmato dall'arcivescovo Scola nei giorni scorsi - Rimarrà in carica fino al luglio 2020...

Da domani, giovedì 2 luglio, don Fabio Viscardi, parroco ai Santi Martiri sarà ufficialmente il decano confermato di Legnano. Rimarrà in carica fino al 1° luglio 2020. Il sacerdote era subentrato nella carica a don Gianni Cazzaniga, parroco a S.Pietro, nominato prevosto di Tradate nell'ottobre 2013. Nell'aprile scorso, don Fabio è stato confermato nella carica.

Il decano di Legnano è nato a Merate nel 1957. E' stato ordinato sacerdote il 13 giugno 1981. Fino al 1998 ha ricoperto l'incarico di vice rettore nel seminario di Venegono inferiore, quindi è diventato rettore del Collegio Castelli di Saronno. Dal settembre 2011 è parroco ai Santi Martiri. Prima di questo incarico aveva già avuto esperienze nella nostra città. Infatti, per alcuni anni, aveva collaborato con la parrocchia di S.Domenico durante il fine settimana.

Il decreto di nomina è stato firmato dal'arcivescovo Angelo Scola nei giorni scorsi. Riguarda 73 decani della nostra Diocesi. Almeno per quanto riguarda la Zona IV, troviamo sia parroci che responsabili di comunità pastorali: Bollate, don Maurizio Pessina; Busto Arsizio, mons.Severino Pagani; Castano Primo, don Ferdinando Merelli; Legnano, don Fabio Viscardi; Magenta, can. Emanuele Salvioni; Rho, don Giuseppe Vegezzi; Saronno, don Maurizio Corbetta; Valle Olona, don Giuseppe Lazzati; Villoresi, don Felice Noè.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore