Quantcast

AnacletoTenconi: i ringraziamenti della famiglia

Il nipote Alberto esperime sentimenti comuni a tutti i familiari, dopo la cerimonia dedicata al nonno...

Non avendo potuto farlo, per ragioni di tempo,  nel corso della cerimonia di intitolazione della piazzetta a mio nonno Anacleto Tenconi , anche a nome di mio padre Guglielmo, di mio zio Camillo, di mia sorella Raffaella e delle mie cugine Gabriela e Francesca, desidero ringraziare tutti coloro che, nel corso di questi anni, si sono adoperati per  ricordare con un intitolazione la figura di mio nonno: la Contrada San magno che, per prima avanzò la proposta, il presidente del consiglio comunale Paolo Campiglio e il gruppo consigliare di maggioranza della giunta guidata dal Sindaco Vitali, l’ANPI,  e soprattutto coloro che finalmente hanno reso possibile l’avverarsi di questo desiderio il Sindaco, Alberto Centinaio, a cui va tutta la mia stima ed amicizia, l’Assessore Maurizio Tripodi,  il segretario del PD legnanese, e Paolo Roberti. 
Desidero inoltre ringraziare di cuore tutti i dipendenti comunali che, nonostante  i molteplici impegni legati al Palio,  si sono adoperati con disponibilità ed impegno per la buona riuscita della manifestazione, in particolare  Pier Antonio Agostini dello Staff del Sindaco, Mino Colombo e Liliana Delfino dell’ufficio cerimonie. 
Un ringraziamento va anche all’Arch. Simona Fera dell’ufficio paesaggio che si sta impegnando per consentire la posa in tempi rapidi della stele commemorativa in Piazzetta Tenconi.
Stele,  di cui, per  la cerimonia, è stato possibile porre solo un simulacro perché, purtroppo, anche la burocrazia ha le sue ragioni e siamo in attesa di avere l’autorizzazione dalla Sopraintendenza per poter  procedere con il posizionamento del monumento definitivo.
In fine desidero ringraziare tutti coloro che hanno voluto partecipare alla cerimonia, le autorità civili e militari, l’ANPI, l’Associarma, il Collegio dei Capitani nella persona del Gran Maestro Romano Colombo, il Presidente della Famiglia Legnanese Franco Bononi, e le reggenze delle Contrade del Palio.

Alberto Tenconi 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore