Quantcast

Teatro “Legnano”: al via l’appalto per le poltrone

Il progetto di realizzazione e installazione delle sedute della sala teatrale è stato approvato dalla giunta - Pubblicata la gara per la fornitura..

Non sarà pronto per l'inaugurazione di Expo e probabilmente nemmeno per la fine della grande Esposizione, ma la buona notizia è che l'inghippo burocratico per portare a termine la riqualificazione del Teatro "Legnano", è stato superato. E' stato infatti approvato dalla giunta il progetto di realizzazione e installazione delle poltrone della sala teatrale. Un progetto, predisposto dalla società di ingegneria Berlucchi Srl, per un costo di 242.243 euro, IVA compresa, somma che trova disponibilità nel quadro economico generale del teatro. La platea e il piano della galleria potranno accogliere 580 spettatori.

Come si legge sulla delibera «le sedute saranno da prodursi su disegno, non sono disponibili sul mercato e sono da realizzarsi appositamente sullo specifico progetto redatto». Da qui il coinvolgimento di imprese ben strutturate e altamente specializzate nello specifico settore degli arredi teatrali.

Con una determina del 28 aprile è stata poi stata pubblicata la gara d’appalto per la fornitura delle sedute mediante gara a procedura negoziata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. 

La riqualificazione del teatro ha riguardato la creazione di una torre scenica alta circa 18 metri a 6 livelli e l'ampliamento del palcoscenico.

Proprio questa sera (28 aprile) in consiglio comunale la riqualificazione del teatro sarà oggetto di una interrogazione presentata dal Movimento 5 Stelle con la quale i consiglieri chiedono a giunta e sindaco chiarimenti sui ritardi nell'opera che avrebbe dovuto essere pronto per l'inizio di Expo. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore