Quantcast

Antares ripropone la “Luna al Castello”

Inaugurata la mostra celebrativa "Astronomia e Natura" per il 40esimo anniversario dell'associazione...

Con la mostra celebrativa "Astronomia e Natura", l'associazione "Antares" ha proseguito i festeggiamenti per il 40esimo anniversario di fondazione e per il 25esimo di attività dell’Osservatorio Astronomico “Città di Legnano”.

Galleria fotografica

ANTARES: 40° ANNIVERSARIO - APRILE 2015 4 di 21

L'esposizione inaugurata stamattina, sabato 18 aprile, rientra in una serie di eventi programmati per ricordare e raccontare alla città le numerose attività volute dagli appassionati di astronomia per svelare i segreti della volta celeste.

Nella sala Vetrate in Famiglia Legnanese, tra telescopi, raffigurazioni di funghi realizzati da Beretta e i campioni dell'erbario di don Carlo Cozzi il presidente di Antares Giancarlo Calini ha ringraziato i presenti e ricordato i traguardi raggiunti in questi anni. All'incontro non sono mancati gli assessori Francesca Raimondi e Umberto Silvestri. Presente anche il cavaliere del Carroccio Mino Colombo, l'ex sindaco Piero Cattaneo oltre che il vice presidente della "Famiglia" Giorgio Brusatori.

In questo contesto, Colombo in veste di funzionario del Comune ha voluto invitare "Antares" a sfidare nuovamente il meteo e a organizzare anche quest'anno il suggestivo appuntamento con la "Luna al Castello". Una proposta subito raccolta dal presidente Calini in considerazione del fatto che l'evento già proposto l'anno scorso, nonostante il maltempo, aveva riscosso una buona partecipazione.

La mostra, resterà aperta sino a domani, domenica 19 aprile, giorno in cui termineranno le iniziative celebrative.

Per ulteriori informazioni consultare il sito: http://www.antareslegnano.org/

Per approfondimenti
"Antares": da 40 anni racconta ai legnanesi i segreti delle stelle

(Galleria fotografica a cura di Luigi Frigo)

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Aprile 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

ANTARES: 40° ANNIVERSARIO - APRILE 2015 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore