Quantcast

Rinasce il Cineforum per ragazzi

Grazie alla collaborazione tra la direzione delle Scuole Tosi e il Cineforum Marco Bruni Pensotti, saranno organizzate quattro proiezioni...

Il dr. Giranzani, con la preside Lazzati, a sinistra, e la prof.ssa Ruggiero


(m.t.) – Torna il Cineforum per ragazzi. Grazie alla collaborazione tra la direzione delle Scuole Tosi e il Cineforum Marco Bruni Pensotti, infatti, saranno organizzate quattro proiezioni di film dedicati ai ragazzi delle scuole medie.

"Il progetto – hanno spiegato la dirigente scolastica prof.ssa Gabriella Lazzati e il dr. Flavio Giranzani presidente onorario del Cineforum – si articolerà in un percorso pomeridiano per le classi seconde e terze dell'istituto Tosi, ma aperto anche ad altre scuole di pari grado intenzionate a partecipare. Obiettivo primario, avviare i ragazzi alla visione dei film per una educazione attraverso il linguaggio dell'immagine. Una iniziativa per considerare il cinema non solo un puro svago, un semplice divertimento, ma piuttosto una opportunità originale di formazione e di crescita".

Il Cineforum per ragazzi sarà gratuito e fuori dall'orario scolastico. Quattro appuntamenti, uno ogni 15 giorni, tra dicembre e febbraio. Un primo spettacolo, come anteprima del progetto, ha già mosso l'attenzione di tanti giovani, con il film "La bicicletta verde", una pellicola dell'Arabia Saudita.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore