Quantcast

Un tetto nuovo per il Santuario della Madonna delle Grazie

Il lavori si sono conclusi in questi giorni, eseguiti dalla Edil Penati s.r.l. con sede a Legnano...

La copertura così com'era prima dei lavori, a sinistra, e il tetto intermedio  dove si vedono le nuove tegole

Si sono praticamente conclusi i lavori al Santuario della Madonna delle Grazie di Legnano, resi necessari per sistemate la copertura.

Con progettista l'architetto milanese Giovanna Alfonsi e la direzione dei lavori affidata all'ing. Pier Luigi Dell’ Acqua, con studio a Legnano in piazza San Magno, le opere sono state eseguite dalla Edil Penati s.r.l. con sede a Legnano, in via Gorizia 73.

"I lavori di rifacimento della copertura – spiega l'ing. Antonio Penati – hanno previsto la rimozione delle tegole esistenti e la listellatura, la formazione di un nuovo assito, la posa di teli impermeabilizzante, una nuova listellatura e la posa di nuove tegole coppi con controllo canali e scossaline in rame esistenti".

Nelle foto, qui a sinistra, il tetto intermedio in cui si vedono i passaggi delle lavorazioni  (posa listelli, posa assito, posa telo impermeabile)

Sotto a sinistra, il colmo ventilato  con le nuove tegole sul tetto più alto

A destra, la posa dei nuovi coppi. Si vede il sistema di posa dei coppi rossi con appositi ganci per fissaggio, evitando lo scivolamento verso il basso

Più sotto, la struttura del tetto della chiesa 

 

 

 

 

 

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore