Quantcast

Berti & C, “pattumeros” in tour per la città

Raccolti diversi scatoloni e scacchi di erbacce, raccolte lungo marciapiedi e tombini - Confermate la necessità di maggior pulizia lungo le strade...

Galleria fotografica

Raccolta erba sui marciapiedi della città 4 di 5

(m.t.) – Prima il tour d'ispezione, poi il giro operativo. Daniele Berti, seguito da un manipolo di amici, si è vestito da "pattumero" e, in mattinata, ha percorso diverse strade della città, raccogliendo erbacce lungo i marciapiedi e tombini, oggetto nei giorni scorsi di una discussione sui social forum.

L'operazione "Liberiamo la caditoia" è partita questa mattina. Berti ha così raccolto diversi scatoloni di erbacce disseminate in varie parti della città, confermando la necessità di maggior pulizia lunga le strade legnanesi.

"La situazione vicino a casa mia, nelle vie S. Martino, Calatafimi, Milazzo, Taramelli, ma anche in via Savonarola, via Quadrio e via Bergamo, è pessima. Non possiamo lasciarci prendere in giro da chi afferma che i disagi create dalle ampie pozzanghere dopo un temporale sono causate solo dalla violenza delle piogge…".

Il riferimento, nei giorni scorsi, era soprattutto per una diversa presa di posizione di Cap Holding, la società incaricata di gestire la pulizia dei tombini.

Ad imitare Berti un manipolo di amici. Ala fine della mattinata, ritrovo vicino al Comune per mostrare il proprio "bottino". Qualche scatolone e un sacco. 

"Non è molto, ma siamo solo all'inizio dell'operazione pulizia in città", il commento ironico, ma soddisfatto di questi originali "pattumeros".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Luglio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Raccolta erba sui marciapiedi della città 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore