Quantcast

Al cimitero Parco nuove fontanelle in calcestruzzo

Dopo 9 mesi dalla scomparsa delle 12 fontanelle fuse in bronzo. eccone di nuove ma in materiale meno pregiato...

(g.s.) – Nuovo look per il  Cimitero Parco di Legnano: a breve arriveranno 18 nuove fontane che andranno al posto delle tubazioni con i rubinetti provvisori installati a causa del furto cosumatosi lo scorso anno.

Dopo 9 mesi dalla scomparsa delle 12 fontanelle fuse in bronzo, opera dell’artista di Carrara Nardo Dunchi, ecco che la giunta Centinaio, attraverso una determina, ha deciso di stanziare 7mila e 740 euro per sostituire nei prossimi mesi i 18 erogatori d'acqua.

Incaricata ad effettuare l'imminente acquisto è Amga Legnano Spa che ha già provveduto, sotto la supervisione del geometra comunale Luca Pozzi, a individuare gli impianti.

Il desing delle fontanelle sarà completamente differente dagli originali trafugati lo scorso mese di marzo: la forma ricorderà quella delle lapidi in marmo utilizzate al Campo Santo a San Paolo così da integrarsi nell'ambiente.

Per non essere "appetibili" dai furfanti, gli erogatori non saranno in materiale pregiato bensì in semplice calcestruzzo.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore