Quantcast

BABBO NATALE HA UNA SUCCURSALE A LEGNANO

Lo casa di Babbo Natale si trova in Lapponia - Ma ora ha aperto una dependace nella nostra città...

Lo studio di Babbo Natale si trova in Lapponia. Ma ora ha aperto la sua "succursale" a Legnano. E' quella creata da Luigi Crippa, conosciuto a Legnano come appassionato costruttore di presepi che ha deciso di realizzarla all'entrata della propria abitazione di via Monte Cervino, vicino alle scuole Tosi. Una decorazione ben visibile dalla strada e che sta già facendo sognare i bambini del quartiere, e non solo, che lì potranno anche consegnare le loro letterine.

Una creazione simpatica e curiosa voluta anche dal figlio: "Quest'anno motivi di salute hanno costretto mio padre a ridurre l'attività all'aperto – spiega Paolo, figlio di Luigi -, ma, complice anche la sua e mia fantasia, ha voluto realizzare una riproduzione dell'ufficio dove Babbo Natale, nella remota Lapponia, attende le letterine dei bambini che desiderano ricevere i suoi favolosi doni per Natale. Questo piccolo ufficio, ricco di particolari, è visibile già dalla strada, si trova nel nostro cortile e resterà aperto fino al 6 di gennaio. I bambini, nessuno escluso, possono lasciare la loro letterina dei desideri in un'apposita cassettina che abbiamo allestito proprio per questo. Il nostro vuole perciò essere, per tutti, un invito a fare una visita a questo piccolo angolo di magia natalizia".
In questi giorni numerosi bimbi si sono già fatti avanti. E nello "studio legnanese" di Babbo Natale è già nata una vera e propria "corrispondenza" dove, stavolta, i panni di Babbo Natale saranno vestiti dal signor Luigi in persona: "Intendo rispondere a tutti i bambini che lasceranno la propria lettera – afferma Luigi -. E' la prima edizione di quest'iniziativa e per l'anno prossimo sto già pensando a apportare migliorie per arricchire l'installazione. Penso che anche questo sia un modo per far sognare i più piccoli".

Quello di realizzare presepi, per Luigi Crippa, è un hobby che coltiva con passione fin da quando era piccolo: "Per ogni opera che realizzo – ricorda l'artista – riciclo sempre materiali dando loro una nuova vita".

gea somazzi


Di seguito l'invito dedicato a tutti  i bambini e un'immagine del presepe della famiglia Crippa

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore