Quantcast

SENSI UNICI “A TEMPO” VICINO ALLE SCUOLE CITTADINE

Arrivano i sensi unici per la sicurezza di tutti i piccoli studenti legnanesi - Nei prossimi giorni, verranno attuati, in via sperimentale, alcuni provvedimenti viabilistici...

 
(g.s.)  – Arrivano i sensi unici "a tempo" per la sicurezza di tutti i piccoli studenti legnanesi. Infatti, nei prossimi giorni, verranno attuati, in via sperimentale, alcuni provvedimenti viabilistici che dovranno essere rispettati soltanto negli orari di ingresso e uscita degli allievi delle Pascoli, Manzoni e Tosi: ossia dalle 8 alle 8.45 e dalle 16 alle 16.45 nei giorni di scuola.

Alla Canazza, più precisamente tra le vie Don Gnocchi e Colombes, verrà introdotto il senso unico nel tratto antistante le scuole Pascoli a protezione di tutti gli alunni, genitori, insegnanti che frequentano la zona. Inoltre, verrà istituito il divieto di sosta permanente su ambo i lati di via Don Gnocchi, nel tratto compreso tra le vie Montessori e Girardi.

Per  le scuole Manzoni, è previsto il senso unico di circolazione in via Leone da Perego, nel tratto compreso tra via S.Teresa e via Resegone. In direzione di quest’ultima verrà tolto il divieto di fermata dei veicoli tra le vie Resegone e S.Teresa sul lato dei civici pari.

Saranno due i provvedimenti che verranno adottati per l'istituto delle suore Canossiane e le Mazzini: in via Barbara Melzi divieto di transito ad eccezione dei residenti nel tratto Corso Sempione-P.zza del Redentore a protezione dell'Istituto scolastico Barbara Melzi (intervento previsto nel PGTU); nelle via Cavour – Mazzini – Roma – San Martino, introduzione della limitazione di velocità (“zona 30")

Le novità verranno comunicate ai residenti attraverso la diffusione di volantini e la pubblicazione dell'informativa sul sito istituzionale del Comune di Legnano.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore