Quantcast

Anche lo sport legnanese ha il suo Comitato

Esaurita una pazienza biblica, calcio, basket e baseball-softball scendono in campo per sollecitare maggior interesse ai problemi dello sport locale

Da qualche mese eravamo a digiuno di comitati, frutto di proteste di gruppi spontanei che nascono per sollecitare l'attenzione su temi specifici.  Oggi, ecco la notizia di un incontro pubblico, previsto settimana prossima, e l'annuncio della nascita del "Comitato per lo sport di Legnano".

[pubblicita]        Ne sono promotori tre dirigenti di discipline sportive tra le più seguite in città ed anche salite agli onori delle cronache locali per una serie di disagi e problemi che ne hanno limitato l'attività. Si tratta di Giovanni Munafò, presidente dell'Ac Legnano, di Marco Tajana, presidente del Legnano Basket Knights, e di Massimo Gioacchini, presidente del Legnano Baseball Softball.

Evidentemente, esaurita una pazienza biblica, i tre dirigenti hanno deciso di muoversi di comune accordo anche in previsione delle prossime elezioni comunali. Un modo per far capire ai candidati sindaco l'importanza dell'attività sportiva, che impegna queste società non solo in campionati ai massimi livelli nazionali ma anche e soprattutto nel mondo giovanile, con centinaia di ragazzi interessati a crescere sul piano sociale e non solo sportivo. 

Lo sport e i suoi impianti hanno bisogno della politica. Quindi, per questi dirigenti, quale occasione migliore della campagna elettorale per far sentire la loro voce?  Appuntamento mercoledì 29 gennaio, alle 18, in Villa Jucker – The Mode Dinner & Events.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore