Quantcast

Marinella Sciuccati di nuovo regina del Duathon

Si è laureata campionesa europea anche nella prova classic

Di lei abbiamo parlato solamente alcuni giorni orsono, Marinella Sciuccati, duathleta di San Vittore Olona, si era appena laureata campionessa europea nella prova sprint disputata a Targu Mures in Romania. Ebbene, a distanza di 48 ore la cinquantasettenne atleta tesserata per la società valdostana Valdigne Triathlon, ha saputo ripetersi nella prova Classic, quella cioè che prevede la disputa di dieci chilometri di corsa, quaranta di bicicletta ed altri cinque di corsa.

Una prova massacrante che Marinella ha corso col piglio di chi, conscia dei propri mezzi, sapeva di poter ripetere la brillante prestazione offerta in precedenza. Gara durissima si diceva che ha visto la nostra rappresentante sempre nelle prime posizioni, giungendo al traguardo al quarto posto assoluto, prima però nella categoria 55-59 anni, precedendo all’arrivo una rappresentante inglese ed una irlandese, giunte comunque staccate di oltre dieci minuti. Poco più di due ore il tempo impiegato da Marinella Sciuccati, su di un percorso molto ondulato all’interno di un circuito automobilistico.

Una doppietta che l’atleta sanvittorese ascrive alla sua preparazione negli ultimi sei mesi, che l’ha portata a presentarsi a questo doppio appuntamento nelle condizioni psicofisiche ideali, senza dimenticare il gruppo di atleti/e degli “Amici della Pista” di Villa Cortese che, insieme a lei, si allenano costantemente, in quella che la stessa Marinella definisce “una famiglia”.

Prossimi impegni i Master Game di duathlon che si disputeranno a Torino il 2 e 3 agosto, dove Marinella Sciuccati siamo certi si ripresenterà col chiaro intento di conquistare altri trofei.
 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore