Quantcast

Ospiti d’eccezione al Club Scherma Legnano

Occasione straordinaria per il Club Scherma Legnano per tirare con campioni come Andrea Santarelli e Michele Niggeler, sotto lo sguardo di Marco Fichera  e Andrea Candiani

[pubblicita] Pomeriggio di allenamento particolarmente intenso al Club Scherma Legnano mercoledì 24 aprile, in vista dei campionati italiani a squadre di serie B1, B2 e C1 programmati per il prossimo fine settimana ad Adria.

Al club di via Resegone erano infatti presenti le squadre maschili e femminili della Pro Patria di Milano, della Tenax Bergamasca Scherma e, solo nella componente maschile, la squadra del Piccolo Teatro di Milano, vincitrice del titolo assoluto a squadre spada maschile nel 2018. 

Il lungo pomeriggio è stato quindi un’occasione particolarmente importante per i maestri dei tre club che si cimenteranno nel campionato cadetto per mettere a punto i dettagli e le strategie di gara, ma soprattutto è stata un’occasione straordinaria per poter tirare con dei campioni assoluti quali Andrea Santarelli (medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio 2016) e Michele Niggeler (campione del mondo con la squadra svizzera a Wuxi 2018), sotto lo sguardo attento dell’altro argento olimpico Marco Fichera – purtroppo infortunato – e del maestro plurimedagliato Andrea Candiani.

Passando ai colori biancorossi, e quindi alle due squadre allenate dal maestro Marco di Martino, le aspettative sono quelle di una riconferma nella serie. La squadra femminile sarà composta dall’istruttrice, questa volta in veste di atleta, Monica Colombo, Alessia Massari, Sara Zanardo e dalla giovanissima Giulia Zalum. Obiettivo dichiarato quello di una permanenza in B1, in un campionato molto competitivo nel quale almeno la metà dei club aspira a salire nella massima serie.

Anche per la squadra maschile, composta da Giovanni De Bernardi, Federico Anelli (istruttore-atleta), Alessandro Mascheroni e Giuseppe Rizzo, l’intento è quello della riconferma in serie B2, dopo il fortunato ripescaggio dell’anno scorso dalla serie C1 nella quale la squadra era retrocessa al termine di uno sfortunatissimo torneo perso all’ultimo assalto.

Club Scherma Legnano

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore