Quantcast

Un documentario sull’impresa del legnanese Federico Damiani

98DOUBLE racconta l'impresa del corridore che il 9 settembre 2018 ha percorso la salita di Oropa per 13 volte sino a raggiungere l'altitudine dell'Everest.

Un documentario sull'impresa del giovane legnanese Federico Damiani che il 9 settembre 2018 ha percorso la salita di Oropa per 13 volte sino a raggiungere l'altitudine dell'Everest.

«Una impresa che è durata quattordici intense ore di salite sofferte, cadute, amici che lo sostengono e un obiettivo – si legge nella presentazione del documentario – da portare a termine in memoria di un idolo perchè Federico ha scelto di compiere l'impresa nel ricordo della duplice vittoria di Marco Pantani al Tour de France e Giro d'Italia nel ventesimo anniversario di questo straordinario traguardo del Pirata. Ora la sua impresa è racchiusa in 98DOUBLE un documentario per la regia di Alessandra Salvoldi, affiancata dal direttore della fotografia Fabio Possanzioni e la montatrice Giulia Ravasi».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore