Quantcast

Argento europeo per Versus Legnano con Francesco Scaccianoce

Scaccianoce ha conquistato la piazza d’onore nella lotta grappling alla rassegna continentale svoltasi a Madone in provincia di Bergamo

La Versus, l’unica palestra di MMA e sport da combattimento del Legnanese, aggiunge un nuovo prestigioso traguardo ad un palmares già molto ricco. Il suo atleta Francesco Scaccianoce ha infatti conquistato la medaglia d’argento ai campionati europei di grappling, moderna disciplina di lotta che fonde insieme le migliori tecniche di discipline come la lotta olimpica, il jiu jitsu ed il sambo.

[pubblicita] L’allievo del Maestro Guido Colombo, già pluricampione italiano di MMA e grappling, nella categoria – 72 kg è stato fermato solo in finale da un altro italiano, appartenente allo Stabile Team, una delle società di grappling ed MMA più quotate d’Italia, diretta da un maestro membro della commissione tecnica nazionale della federazione.

Scaccianoce aveva iniziato molto bene il match portandosi avanti per 3 punti a zero. Purtroppo l’avversario, che aveva dimostrato il suo valore dominando un atleta francese nella semifinale, ha saputo sfruttare al meglio un ribaltamento per costruire uno strangolamento "a triangolo" che è stato fatale per il fighter legnanese. Va però detto che per lui era la prima gara dopo 8 mesi di stop forzato a causa di un persistente problema ad una spalla che ora sembra finalmente superato.

«Scaccianoce ha sicuramente pagato lo scotto di un lungo periodo di assenza dalle gare – ha commentato il direttore tecnico della Versus e suo maestro, Guido Colombo – ma allo stesso tempo ha riconfermato che può competere alla pari con i migliori. Ora ha davanti una primavera ricca di appuntamenti nei quali, ne siamo certi, saprà togliersi ancora molte soddisfazioni».

Versus Legnano

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore