Quantcast

Nerviano, esordio amaro per Atlantis Puntoebasket

 Fuori casa, contro Coperture alluminio Baj Valceresio, la Atlantis Puntoebasket Nerviano perde 71 a 57

Inaspettata, arriva all'esordio la prima netta sconfitta per la Atlantis Puntoebasket Nerviano: al polivalente di Malnate, i padroni di casa della Coperture alluminio Baj Valceresio si sono infatti imposti sulla banda di coach Morganti col punteggio di 71-57.

Eppure la gara sembrava essersi messa sui giusti binari dopo un buon avvio che aveva presto portato a un parziale di di 4-10: dopo il minuto di sospensione chiamato dai padroni di casa, al rientro in campo un problema ai monitor dei 24 secondi costringe gli arbitri a interrompere la sfida per oltre mezz'ora. Nerviano riparte con lo stesso piglio, tanto che il punteggio recita 8-20 a circa un minuto dalla fine del quarto. Un mini-parziale di 4 a 0 in favore di Arcisate manda in archivio la prima frazione di gioco con il risultato di 12-20.

Nel secondo quarto si prosegue con un botta e risposta fino al 16 a 24: poi Arcisate comincia a erodere il vantaggio dei nervianesi  sino ad arrivare, a 2 e 35' dall'intervallo, sul 26 a 29. La rimonta di Arcisate prosegue e si va al riposo sul punteggio di 32 a 33.

Il terzo periodo segna la svolta decisiva nell'andamento del match:l'assenza di Corno si fa sentire tra i nervianesi, l'attacco si inceppa e mentre anche la difesa latita un parziale di 29 a 14 per Arcisate segna le sorti della partita. Nel quarto quarto Nerviano non reagisce e la partita si trascina sino al 71 a 57 finale. 

Nella foto: la presentazione della squadra nervianese un paio di settimane fa

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore