Quantcast

Tennistavolo Nerviano conquista i quarti dei playoff di C2

Superata Brescia nel primo turno dei playoff: ora Nerviano dovrà attendere la vincitrice della sfida tra Olgiate Olona e Malnate in calendario nei primi giorni di maggio

Nel primo turno dei Playoff di serie C2 (ottavi di finale) i gialloneri del Tennistavolo Nerviano si sono imposti sul Brescia, squadra tra le più forti della categoria e senz’altro una delle favorite per la promozione in C1, sovvertendo le previsioni di un sorteggio certo non clemente.

Brescia poteva infattiu contare su Francesco De Petra ex 68 d’Italia con alle spalle un campionato nel proprio girone con il 97% di vittorie (32 su 31). Poi Claudio Orlini (78% di vittorie) altro giocatore molto forte e infine Stefano Pontiggia un atleta assai ostico con un gioco particolare ed insidioso sostanzialmente difensivo ma dotato di ottime impennate in chiusura di punto.

La squadra nervianese si presenta al gran completo con il proprio numero uno Lorenzo Traini in grande forma (anche per lui 97% di vittorie in campionato), Nicholas Noviello nervianese doc classe 1997 e Stefano Tagliabue, in questa occasione presentatosi in condizioni non ottimali.

L’incontro ha avuto esiti altalenanti con sfide piene di emozione con i seguenti risultati:

Noviello – Pontiggia 3-0 Tagliabue – De Petra 0-3 Traini – Orlini 3-0 Noviello – De Petra 0-3 Traini – Pontiggia 3-0 Tagliabue – Orlini 1-3

Un antipasto per la sfida tra i due numeri uno delle squadre in campo, Traini e De Petra.

La partita per il Nerviano si mette inizialmente male con De Petra in grado di creare serie difficoltà all’atleta giallonero con il suo gioco composto, sempre ben piazzato, con pieno controllo delle azioni. Il primo set si chiudeva dunque 11-3 per l’atleta Bresciano. Luca De Luca già allenatore ufficiale del Nerviano per due stagioni (2013-2015) e ora consulente tecnico della società suggeriva a Traini un cambio gioco, una maggior presenza vicino al tavolo e  la strategia dava subito un risultato concreto. Traini, già forte di un talento senza eguali, finiva dunque per conquistare la vittoria per 3-1.

Sul 4-3 per i nervianesi i giochi sembravano fatti ma la sconfitta di Noviello 3-0 contro un ottimo Orlini riportava l’incontro in parità sul 4-4 (nel tennistavolo gli incontri ufficiali di questa categoria si chiudono con 5 partite vinte) prima dell’ultima sfida tra Tagliabue e Pontiggia.

Il 3-1 finale per Tagliabue ha chiuso l'incontro con il primo risultato utile in questi difficili playoff di C2. Ora Nerviano dovrà attendere la vincitrice della sfida tra Olgiate Olona e Malnate in calendario nei primi giorni di maggio.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore