Quantcast

Elezioni, sondaggio PD: per il 59% mancano luoghi di socialità a Parabiago

In questi ultimi cinque anni, sempre secondo gli intervistati, Parabiago sarebbe rimasta nelle stesse condizioni del pre-mandato del sindaco leghista Raffaele Cucchi (52,10%)

La mancanza di luoghi di ritrovo è il tasto più dolente per circa 300 cittadini (59% uomini, 41% donne) di Parabiago intervistati dal Partito Democratico. E' questo il dato che emerge dai risultati del sondaggio condotto dai dem in queste settimane. Per il 59% degli intervistati è questo uno dei principali problemi della città.

A seguire, tra i disagi più sentiti, quello dell'ambiente e aree verdi (45,45%), trasporti (41, 45%), inefficienza del servizio pubblico (28,50%), mancanza di infrastrutture pubbliche (27,20%), sicurezza (21,40%), edifici scolastici (14,90%), strade e marciapiedi (9%), piste ciclabili (6,50%) e mancanza di negozi (2,60%). In questi ultimi cinque anni, sempre secondo gli intervistati, Parabiago sarebbe rimasta nelle stesse condizioni del pre-mandato del sindaco leghista Raffaele Cucchi (52,10%). Il 29,80%, invece, ritiene che la città sia peggiorata, il 14,90% che sia migliorata e il 3,20% non ha saputo rispondere alla domanda.

[pubblicita] «E' un sondaggio che abbiamo fatto come PD, spinto molto dai Giovani Democratici – commenta il segretario del Partito Democratico parabiaghese Laura Schirru -. Abbiamo intervistato circa 300 persone, sia online che non. Ci sono dei temi che escono molto di più di altri, come ad esempio la mancanza di aree di socialità e la necessità di avere aree verdi di qualità. Colpisce il dato di persone che dice che in questi anni Parabiago è rimasta la stessa. Questi sono dati politici importanti. Come PD terremo chiaramente conto di queste indicazioni e saranno oggetto di nostre proposte per il programma che stiamo iniziando a costruire e per le persone che faranno parte della nostra lista».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore