Quantcast

Una donna alla guida dei Gruppi civici, perché no?

Una eventuale candidatura sarà sottoposta al giudizio di PD e 5Stelle per una coalizione contro Brumana e il centrodestra

Sarà una donna a guidare i Gruppi civici nella prossima campagna elettorale. Pare proprio così. Nessuna ufficialità. Solo chiacchierio politico. Ma il percorso di Insieme per Legnano, RiLegnano, Legnano Cambia, Italia Viva, Alternativa Popolare dopo la "bocciatura" di Franco Brumana, sembra portare proprio a un nome femminile della nostra politica.

[pubblicita]    Approvata la candidatura, le civiche si sottoporranno al giudizio dei partiti. Partito Democratico e Movimento 5 Stelle dovranno decidere cosa fare. Il bivio, di qua (con le civiche) o di là (da soli), sarà una tappa fondamentale in questa fase preelettorale.

Hanno già deciso, invece, quelli di Leu (Liberi e Uguali), ma anche i civici di Legnano al Centro. Loro restano alla finestra. Più i dubbi che le certezze in questa coalizione che si sta formando.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore