Quantcast

A Palazzo Lombardia nemmeno l’ombra di legnanesi

Solo l'assessore allo sport, il milanese Alan Rizzi, può sperare in un... recupero

Nonostante una nutrita pattuglia di candidati da sinistra a destra, di legnanesi a Palazzo Lombardia nemmeno l'ombra. E' stato definito, infatti, il quadro dei 78 consiglieri regionali. Negli elenchi nessun esponente politico di Legnano e del nostro territorio.

Unico "legnanese", che può ancora ambire a un posto in Regione, l'assessore allo sport Alan Rizzi. Sesto per preferenze ricevute con Forza Italia e preceduto da due ex assessori regionali (Gallera e Altitonante), Rizzi può nutrire con ottimismo possibilità di elezione nel caso in cui due tra i colleghi che hanno ricevuto più preferenze entrino in Giunta. "Continuerò ad occuparmi di Legnano, dovessi diventare consigliere regionale", la sua promessa. Intanto, Letterio Munafò, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale, diventa il candidato più serio per subentrare a Rizzi nel Governo Fratus.

Ricapitolando, in Regione, la Lega avrà il maggior numero di consiglieri, con Forza Italia 14, 3 Fratelli d'Italia, 1 la lista Fontana presidente, 1 la lista Noi con l'Italia-Udc, 1 Energie per la Lombardia. La minoranza sarà rappresentata solo da tre gruppi: il PD con 15 eletti, il Movimento 5 Stelle con 13 e Gori presidente 2.

Per l'elenco dettaglio, clicca qui

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore