Quantcast

Liberi e Uguali: il programma

Riceviamo e pubblichiamo:

LIBERI E UGUALI si presenterà alle prossime elezioni politiche nazionali e regionali che si terranno il prossimo 4 Marzo 2018. Il nostro territorio ha indicato come propri rappresentanti delle personalità che ricoprono funzioni amministrative, politiche e sociali determinanti ed incisive per il nostro profilo programmatico e di governo per un effettivo e radicale cambiamento alle politiche attuali nazionali e regionali.

Per la lista LIBERI E UGUALI con Pietro Grasso, che si presenterà alle elezioni politiche nazional, ha dato la sua disponibilità Roberto Colombo, Sindaco di Canegrate.

Per la lista LIBERI E UGUALI – LOMBARDIA che si presenterà con il proprio candidato Presidente Onorio Rosati saranno presenti in lista Vittoria Giannetti e Francesco Matera, Assessore al Bilancio del Comune di Rescaldina.

Come LIBERI E UGUALI in LOMBARDIA crediamo serva un progetto di radicale cambiamento da realizzarsi attraverso una politica aperta e partecipata che sappia riconnettersi con il mondo del lavoro e del sociale. 

A tal proposito, ci rivolgiamo a tutti coloro che non si riconoscono negli attuali schieramenti o che da troppo tempo si sono rassegnati all’astensione.

Vi chiediamo di sostenerci firmando per la lista LIBERI E UGUALI  – LOMBARDIA garantendo così che possa essere presente alle elezioni regionali del 4 Marzo in Lombardia.

Il nostro è un programma alternativo e concreto per la Lombardia di domani, diversa e alternativa, a partire da alcuni punti fondamentali:
DIRITTO AL LAVORO affrontare la crisi utilizzando le risorse pubbliche, finanziarie, umane e tecnologiche per garantire maggiore sviluppo, più lavoro per i giovani e le donne; rilanciare le tutele del mondo del lavoro in tutti i suoi aspetti; intervenire nelle grandi crisi aziendali attraverso una task force dedicata; contrastare le delocalizzazioni attraverso contratti di responsabilità sociale.
SCUOLA PUBBLICA difendere e sostenere la qualità della scuola pubblica, per garantire a tutti i ragazzi e ragazze l’istruzione e il successo negli studi e per porre le basi dell’economia della conoscenza 
DIRITTO ALLA SALUTE e a cure appropriate: rilanciare la prevenzione, il fondo per la non autosufficienza a sostegno delle famiglie, le “case della salute”, per qualificare servizi pubblici territoriali alternativi al ricovero ospedaliero; assicurare l’unitarietà delle cure primarie e la continuità assistenziale; welfare universalistico ed equo fondato sulla partecipazione e incentrato sul pubblico, abolizione della delibera regionale che affida i malati cronici ai gestori privati.
MOBILITA’ GREEN ripensare il tema della mobilità regionale attraverso lo sviluppo di un moderno sistema regionale di trasporto su rotaia integrato con la metropolitana e dotato di parcheggi; promuovere con il sostegno pubblico iniziative nei settori della green economy.

Vi segnaliamo i primi appuntamenti per la raccolta delle firme: 
Domenica 14 Gennaio : Legnano – P.zza San Magno dalle 15 alle 18
Sabato 20 Gennaio : San Giorgio – Via Roma dalle 10 alle 11,30 
Domenica 21 Gennaio : Castano Primo – Piazza Mazzini dalle 9,00 alle 12, Legnano – P.zza San Magno dalle 10,30 alle 12 e dalle 15 alle 17.    

SERVONO TANTE FIRME, SERVE ANCHE LA TUA

Per contatti : liberieuguali.altomilanese@gmail.com

Liberi e Uguali
 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore