Quantcast

Centro Destra: da Forza Italia l’appoggio a Fratus

Sigillata l'alleanza con la Lega Nord Tiziana Colombo: "Pronta per una mia lista civica"

Dopo giorni di attesa, Forza Italia Legnano, «in pieno accordo con gli organismi provinciali e regionali del partito», ha deciso di sostenere, quale candidato Sindaco per le prossime elezioni comunali di Legnano, Gianbattista Fratus, ufficialicializzata a inizio marzo, in coalizione con la Lega Nord.

«Unità non solo di facciata ma vera – si legge nella nota stampa inviata dal coordinamento Forza Italia Legnano –  profonda, su valori e progetti. La lunga esperienza maturata nell'ambito dell'amministrazione della nostra città lo fa sicuramente un canditato sindaco capace di unire l'elettorato di centro destra, per la riconquista della città di Legnano, alle prossime consultazioni elettorali dell' 11 giugno».

Resta ora da capire che fine farà Alternativa Popolare (ex Ncd) che sta tergiversando su ogni decisione. L'appoggio a Fratus sembra scartato. Il partito confluità davvero in un "listone" civico con candidato sindaco Ornella Ferrario (vice preside del Liceo Galilei)? Vi confluirà come partito, che se ci rifacciamo al pensiero di Daniele Berti, leader di Movimento Per,  sarà impossibile (il candidato non vuole partiti in un polo che avrebbe carattere civico) o si trasformerà anch'esso in una lista civica.  I suoi rappresentati in consiglio comunale resteranno uniti? Tutte domande che restano aperte e che tardano a trovare risposta.

Il Centro è infatti l'ultimo tassello che deve ancora comporsi. È di oggi la notizia di una lista civica con a capo Tiziana Colombo che con ogni probabilità sarà alleata della Lega come Legnano Futura di Stefano Quaglia. Il M5S ha candidato Andrea Grattarola, mentre il centro sinistra ha da scelto confermato Alberto Centinaio. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore