Quantcast

Fratus in pole, da Milano semaforo verde?

Il leader leghista sembra lanciato verso la candidatura in quello che è rimasto del Centrodestra...

Arriverà da Milano il semaforo verde che darà via libera alla candidatura di Gianbattista Fratus a leader del Centrodestra (o di quello che rimarrà…) nella corsa a Palazzo Malinverni.

E' questa la sensazione più concreta alla fine di una giornata calda a livello politico e, soprattutto, dopo il confronto in Forza Italia, che avrebbe portato alla decisione di accontentare la parte leghista della coalizione e scontentare invece quella "forzista" che sosteneva Piermarco Locati.

In Lega Nord, nessuna manifestazione ufficiale alla indiscrezione che collocherebbe Fratus in pole position e lo stesso presunto candidato l'altra sera, in consiglio comunale, non si è esposto più di tanto alle sollecitazione del cronista. Ma si capisce che, ormai, siamo vicini alla conclusione di una trattativa estenuante e che sta lasciando situazioni delicate un po' di qua e un po' di là.

Infatti, non solo in Forza Italia, ma anche nel Nuovo Centro Destra sembra non esserci estrema chiarezza, tanto che oggi potremmo pensare a un NCD disposto a correre da solo, per poi decidere se restare da questa parte oppure svoltare verso il centrosinistra.

A tendere una mano al dr. Locati e ai suoi sostenitori ecco Daniele Berti che, svanita la possibilità di una candidatura giovane e "rosa" nella sua lista (Movimento X Legnano), si accontenterebbe di un candidato "civico", come si è manifestato il medico legnanese. Ma Locati sarà disposto a mettersi a capo delle liste civiche nate e nasciture?

Oggi, quindi, riassumendo, con Alberto Centinaio leader del centrosinistra, avremmo il centrodestra (Lega e FI) con Gianbattista Fratus, una possibile candidatura civica di Piermarco Locati, Legnano Futura con Stefano Quaglia, il Movimento 5 Stelle con un candidato ancora misterioso (?), NCD e AN-Fratelli d'Italia ancora impegnati a capire cosa faranno da… grandi.

In mattinata, una precisazione di Domenico Gangemi consigliere comunale di AN-Fratelli d'Italia: "Non ho ancora deciso se mi candiderò alla prossime elezioni, tuttavia AN Fratelli d'Italia sostiene la candidatura di Gianbattista Fratus".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore