Quantcast

Dottor Locati, giù la mascherina!

Berti pronto a sostenere il candidato di Forza Italia, se la Lega non dovesse appoggiarlo...

Questa volta il nome "nuovo" c'è davvero. Forza Italia ha tolto la mascherina al suo candidato sindaco. E'  il dr. Piermarco Locati, primario della Unità Chirurgia Vascolare all’ospedale di Legnano.

La scelta non è ancora ufficiale, ma siamo molto vicini. Ultimo ostacolo in ambito di coalizione, la possibile opposizione della Lega che da sempre sostiene Giambattista Fratus.

Il nome Locati, quindi, se da un lato rilancia attenzioni e curiosità attorno alla campagna elettorale del Centrodestra, dall'altro rischia di spaccarlo di nuovo, come avvenne nel 2012, quando la Lega decise di correre da sola. 

Gli errori del passato serviranno, oggi, ad evitare nuove possibili complicazioni tra FI, NCD, Lega e An-Fdi? Mah… Dopo aver messo in naftalina la candidatura di Carolina Toia, "bruciare" quella di Locati, secondo più di uno, potrebbe portare dritti, dritti a una sconfitta-bis.

Tuttavia, a dar man forte ai sostenitori del medico che può togliere qualsiasi… mal di testa all'elettorato di Centrodestra, potrebbe esserci qualche lista civica. Quale? Beh… Daniele Berti (Movimento X Legnano) è prontissimo a dare il suo contributo, forte di personaggi che, non volendo schierarsi sotto simboli nazionali, ma favorevoli a una candidatura come quella del dr. Locati, potrebbero sciogliere antiche riserve e decidere di scendere in campo.

E la Lega? Di nuovo sola?

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore