Quantcast

Raben Sittam, raggiunto un accordo per contenere i licenziamenti

L'azienda di Cornaredo ha annunciato di aver raggiunto un'intesa con le parti sindacali per «contenere gli effetti sociali della procedura»

«Abbiamo trovato la miglior soluzione volta a contenere gli effetti sociali della procedura». Così la proprietà Raben Sittam di Cornaredo commenta oggi, giovedì 12 dicembre, l'accordo appena raggiunto con le parti sindacali. Confronto voluto per riuscire a contenere la riduzione del personale e nel contempo concordando eque modalità di uscita con le persone coinvolte.

[pubblicita] Pochi giorni prima dell'apertura della procedura di licenziamento collettivo (avviata lo scorso 23 settembre) i lavoratori hanno incrociato le braccia davanti ai cancelli dell'azienda. Poi è arrivata  l’intesa che è stata raggiunta lo scorso venerdì 6 dicembre. «I nostri impiegati sono importanti e, grazie al dialogo continuo tra tutte le parti coinvolte, abbiamo trovato la miglior soluzione volta a contenere gli effetti sociali della procedura – commentano dall'azienda – A sottolineare l’approccio umano che l’azienda ha adottato, fin dai primi tavoli di discussione, ci teniamo a comunicare che tutte le persone coinvolte nel processo di riduzione del personale saranno supportate da Raben Sittam. Abbiamo attivato, infatti, con un partner d’eccellenza un servizio di outplacement che supporterà concretamente le persone. Desideriamo, inoltre, ringraziare la Regione Lombardia e i sindacati di settore per la collaborazione e il supporto fornitoci nella ricerca delle soluzioni più adatte che considerassero l’aspetto umano ancora prima di quello professionale».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore