Quantcast

Crisi MercatoneUno: presidio davanti al negozio sul Sabotino

ll presidio sarà effettuato giovedì 30 maggio quando è previsto l'incontro tra sindacati e proprietà, al Mise, a Roma.

Manifesteranno il loro dissenso davanti al MercatoneUno di viale Sabotino a Legnano i lavoratori lasciati a casa dall'oggi al domani. Il presidio sarà effettuato giovedì 30 maggio in concomitanza dell'incontro indetto, tra sindacati e proprietà, al Mise a Roma.

È come vivere un dramma per i 35 dipendenti legnanesi coinvolti nella crisi Shernon Holding approdata nei giorni scorsi al tavolo romano. A trovarsi in difficoltà sono 1800 famiglie su tutto il territorio nzionale – di cui 35 di Legnano e zona – che in questo momento non hanno più uno stipendio a fine mese. «È vergognoso: siamo di fronte a stuazioni econimicamente critiche – spiegano i sindacalisti – e oltre tutto ci sono lavoratori con figli».

[pubblicita]     La società, meno di un anno fa, aveva acquisito 55 punti vendita MercatoneUno e settimana scorsa ha avviato la procedura fallimentare. «Noi continuiamo a batterci chiedendo l’attivazione dell’ammortizzatore sociale e il ripristino della condizione contrattuale. Bisognerà ipotizzare soluzioni ed ogni possibile interlocuzione con operatori del settore idonei ad evitare la vendita a spezzatino di un marchio storico della grande distribuzione organizzata», così ancora le forze sindacali.

 

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore